Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Addio speranze meteo, Pasqua e Pasquetta fredde e piovose

Condividi su:

Nei prossimi giorni una nuova ondulazione delle correnti zonali ci farà dimenticare questa parentesi di bel tempo avuto nei giorni scorsi; un’area di alte pressioni, infatti, risulta in rimonta sul Nord Atlantico ed Inghilterra; come sempre o quasi sempre, in questi casi, ne risponde una discesa d’aria instabile, verso il mediterraneo, da latitudini settentrionali.
Abbandonati i propositi di maniche corte o magliette leggere, torniamo quindi ad indossare panni quasi invernali.
In particolare le condizioni peggiori si avranno dal pomeriggio di domenica ad almeno metà giornata di Lunedi, con venti in rinforzo da Nord o Nord – est, freddo in aumento e pioggia. Scendiamo ora nel dettaglio previsionale per questo lungo fine settimana di Pasqua.


VENERDI
MATTINA POMERIGGIO NOTTE

VENERDI – Condizioni di tempo variabile fin dal primo mattino, con un primo passaggio frontale, blando, che non dovrebbe dar vita a precipitazioni di rilievo. Migliora temporaneamente nel corso della mattinata e del primo pomeriggio per tornare a velarsi nel pomeriggio/sera. Venti più freschi prima da Nord est, poi da Nord Ovest. Temperature in calo, intorno ai 12/14 gradi le massime, non superiori ai 6/8 gradi le minime.


SABATO
MATTINA POMERIGGIO NOTTE

SABATO – Giornata all’insegna del peggioramento per l’approssimarsi della perturbazione da Nord. Le condizioni migliori si registrano al primo mattino quando un sole pallido e malaticcio fa ancora resistenza al grigio e uggioso, prossimi però alla vittoria; nel pomeriggio, infatti, prime pioviggini a partire dalle contrade più occidentali in espansione verso sud ed est. Le precipitazioni saranno piuttosto deboli o al più moderate verso notte. Venti più forti da scirocco, che porteranno le temperature minime al di sopra dei dieci gradi, stazionarie le massime.


DOMENICA
MATTINA POMERIGGIO NOTTE

DOMENICA – Peggiora fin dalla nottata per l’arrivo di venti più freddi direttamente da Nord. In mattinata precipitazioni ancora a carattere sparso, tende a peggiorare e ad aumentare il freddo dal primo pomeriggio. Venti moderati settentrionali in rinforzo, temperature massime che faticano a raggiungere la doppia cifra, massime sotto i 6/7 gradi.


Tendenza per PASQUETTA – Ancora condizioni di maltempo sulla nostra città, per lo meno nella prima metà abbondante della giornata; la tendenza però è per un miglioramento nel pomeriggio/sera. Venti ancora freddi da Nord, le massime faticano a rialzarsi e le minime scenderanno ancora grazie ad una notte che farà riveder le stelle.

Condividi su:

Seguici su Facebook