Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Pioggia e ancora pioggia, ombrelli a portata di mano nei prossimi giorni

Condividi su:

La caratteristica di questa fase finale dell’inverno è quella di continue ondulazioni atlantiche, con la formazione piuttosto frequente, di saccature provenienti da ovest o nord ovest e con una conseguente formazione di aree di bassa pressione sul Mediterraneo.
Maltempo, dunque, sull’Italia, specialmente la peninsulare, con precipitazioni anche intense che tendono a colpire, come abbiamo imparato in questo mese insieme, dapprima nord e aree tirreniche. Poi anche con veemenza, il sud.
L’Abruzzo ed in particolare la sua area più orientale e quindi la nostra Lanciano, è stato fino ad ora “risparmiato” dalle precipitazioni più intense; la situazione è però destinata a cambiare nelle prossime ore, perché l’ultima di queste basse pressioni andrà a posizionare il suo centro sul medio-basso tirreno; flussi d’aria più fredda e umida che dal mare arriverà sulla nostra città quindi; nuvole e precipitazioni, a tratti anche intense, saranno quindi garantite sulla nostra città.



MARTEDI
MATTINA POMERIGGIO NOTTE

MARTEDI – Cielo irregolarmente nuvoloso su Lanciano con qualche precipitazione possibile già al mattino; tende a peggiorare fin da metà giornata con altre nuvole e precipitazioni più continue dalla serata. Venti dapprima deboli variabili in rotazione a sud e sud est;  temperature non fredde e comprese tra i 12/14 gradi delle massime ed i 7/9 delle minime.



MERCOLEDI
MATTINA POMERIGGIO NOTTE

MERCOLEDI – Tempo ancora brutto e precipitazioni intense, specie al primo mattino, caratterizzano questo mercoledì di fine Febbraio; la posizione della bassa pressione sul tirreno meridionale favorisce l’afflusso di aria umida dal mare e quindi di precipitazioni abbondanti; per fortuna a Lanciano saranno risparmiate le precipitazioni più cruente, destinate al pescarese e teramano, ma non mancheranno episodi intensi ai quali prestare attenzione. Migliora verso sera ma le precipitazioni non cesseranno. Venti da Est o nord est e temperature in calo anche di 4-6 gradi.



GIOVEDI
MATTINA  POMERIGGIO NOTTE

GIOVEDI – Ancora grigio, ancora pioggia e ancora freddo. Precipitazioni da deboli a moderate che tendono però a tornare intense a metà pomeriggio caratterizzano il tempo sulla nostra città; verso sera tendenza ad attenuazione dei fenomeni che diverranno deboli e intermittenti. Venti ancora da Est o nord est, moderati, che tendono ad indebolirsi a sera. Temperature stazionarie o in leggero, ulteriore, calo.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook