LANCIANO - Con lo sparo di mortaretti in piazza, oggi, 29 agosto, è iniziata ufficialmente la novena alla Madonna del Ponte e ci si avvicina piano piano all’inizio ufficiale delle Feste di Settembre 2015.
“Siamo soddisfatti del lavoro svolto - ha dichiarato poco prima dello sparo il presidente Stefano Angelucci Marino - le basi per delle belle feste ci sono tutte, non ci resta che confidare nel bel tempo”.
“Sono qui per confermare la vicinanza dell’amministrazione a questo comitato - è stato il commento del sindaco Mario Pupillo - per l’organizzazione di queste feste a cui, nonostante le difficoltà, non manca nulla. Anzi, c’è anche la novità della rievocazione storica delle corone”.
Tante le persone assiepate in piazza Plebiscito e sulle scalette dei Portici Comunali per assistere alla tradizionale batteria che dopo 4 anni è tornata ad essere incendiata dalla ditta Lanci e che, in pochi secondi, è salita fin su la Torre Civica.
Ora non resta che aspettare i mortaretti di martedì 1 settembre, alle 12.00, per dare l’avvio ufficiale alle Feste 2015 e per vedere dove si dirigerà la bandiera sulla Torre Civica, come unica previsione meteo attendibile sul settembre lancianese.
Intanto, il programma completo è già sulle tradizionali plance lungo corso Trento e Trieste.
Con lo sparo di mortaretti, inizia la novena alla Madonna del Ponte. Un regalino per chi non è a Lanciano ma vorrebbe esserci :)
Posted by lancianonews.net on Sabato 29 agosto 2015