Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Cofinanziamento per la Fondovalle Sangro, firmata la convenzione tra Anas e Regione per il tratto Gamberale – Quadri

Redazione
Condividi su:

Firmata la convenzione tra la Regione Abruzzo e l’Anas per la realizzazione della statale 652, la Fondovalle Sangro, nel tratto compreso tra la stazione di Gamberale e l’inizio della variante di Quadri.

78 milioni di euro trasferiti dalla Regione Abruzzo all’Anas, a valere sul fondo europeo di sviluppo e coesione (FSC) 2014-2020 (Patti per il sud). Si tratta di un contributo alla costruzione dell’opera che vede un importo complessivo di 190 milioni di euro per il tracciato che nel dettaglio è di di circa 5,3 km, prevalentemente in sponda sinistra del fiume Sangro, e che comprende cinque viadotti lunghi complessivamente 1,2 km e una galleria di 2,5 km.

Dall’Anas l’impegno alla realizzazione dell’opera a in conformità al progetto approvato e secondo i tempi previsti nel cronoprogramma, tenendo informata la Regione sull’avanzamento delle procedure relative all’appalto e sullo svolgimento dei lavori.

Entro il 2017 la conclusione delle procedure di affidamento dei lavori, così da avviare i lavori nel 2018 con la volontà di aprire al traffico l’opera entro la fine del 2022.

Condividi su:

Seguici su Facebook