Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Arte e Musica al Museo Diocesano per il concerto di Natale a cura dell’Orchestra Filarmonica Giovanile d’Abruzzo

Nella Cappella di San Gaetano il repertorio classico con Giovanni Sabella e Mariangela Stella

Condividi su:

LANCIANO – Tra gli appuntamenti di questa settimana che ci conduce verso il Natale, non può mancare la musica con le note del repertorio classico nel concerto all’interno del Museo Diocesano.

Un percorso che mette insieme la musica e le bellezze che sono parte della storia della città, con la volontà di riscoprire quanto di più bello è custodito in una delle istituzioni museali cittadine.

Oggi pomeriggio, 21 dicembre, alle 18.00 la cappella di san Gaetano, dove sull’altare spicca la tela settecentesca del pittore Pietro Bardellino, custodirà il repertorio classico al pianoforte, con Giovanni Sabella e il soprano Mariangela Stella nell’evento a cura dell’Orchestra filarmonica Giovanile d’Abruzzo e promosso dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Lanciano e dal Museo Diocesano, uno degli appuntamenti nel cartellone culturale delle festività natalizie.

Musica e voce per brani di Vivaldi, Bach, Haendel, Mozart, Scarlatti, Paisiello, il tutto in una cornice caratteristica, un modo per avvicinarsi alla magia del Natale, riscoprendo la bellezza che nasce dall'arte, con le sue opere, e dalla musica.

Condividi su:

Seguici su Facebook