Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Gli Aforisma, un disco da poco uscito "Pensieri Blu" e ancora progetti per il nuovo anno

Condividi su:

LANCIANO - "Speriamo che un giorno questa nostra passione possa trasformarsi in un vero e proprio lavoro": queste sono le speranze di Vincenzo Pugliese, chitarrista della band abruzzese "Aforisma", insieme a Vincenzo Vik Di Santo, batterista, Michele Franceschini, cantante, Nicola Di Carlantonio, tastierista, e Stefano Gabriele Susca, bassista.

La loro avventura iniziata nel 2013 con l'incontro casuale tra il chitarrista e il cantante ha subito dato buoni frutti: dalla loro collaborazione nasce il loro primo disco "Big Man", dodici brani composti ed arrangiati dai due artisti che con il tour di promozione del disco ingaggiano anche gli altri tre musicisti.

Una volta completata la band resta la scelta del nome: nascono così gli "Aforisma" per la voglia di comunicare con efficacia e semplicità l'essenza della loro musica, qualcosa che racchiudesse tutti i generi musicali del loro repertorio che include pop rock, pop, hard rock e ballate.

Per un paio di anni poi si susseguono serate nei locali e nelle piazze in tutto l'Abruzzo e in questo 2016, precisamente il 22 settembre esce il loro secondo album "Pensieri blu", totalmente autoprodotto: "è un tributo alla semplicità, sia dal lato musicale che da quello della stesura dei testi, i quali all'apparenza sono essenziali ma racchiudono al contrario significati molto profondi. E' proprio nella semplicità che vogliamo racchiudere la complessità della vita".

Sabato 1 ottobre al Teatro F. Fenaroli, in collaborazione con l'associazione culturale "Silvio Spaventa", c'è stata poi la presentazione ufficiale del nuovo disco, nonchè prima data del tour, che ha  riscosso un grande successo di pubblico, facendo il tutto esaurito.

E nel prossimo anno sono previste già molte novità per la band abruzzese: sono, infatti, in fase di arrangiamento nuovi brani ed è imminente l'uscita del loro nuovo tour, le cui date e location però sono ancora da stabilire.

Condividi su:

Seguici su Facebook