Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Contro la violenza sulle donne, a parlarne anche i ragazzi dell’istituto Da Vinci – De Giorgio

Nel parco della scuola l’inaugurazione della panchina rossa dipinta dagli studenti

Condividi su:

LANCIANO – A parlare di questo tema in una ricorrenza importante come quella della Giornata mondiale contro la violenza sulle donne saranno anche i ragazzi dell’Istituto Superiore Da Vinci De Giorgio di Lanciano.

Per loro una mattinata dedicata al dibattito, in un incontro che vuole essere anche di sensibilizzazione ed informazione promosso dalla scuola, in collaborazione con l’associazione La Luna di Seb e con il patrocinio della Commissione Pari Opportunità Regionale.

Un programma che coinvolge il mondo della scuola e della società, i ragazzi, gli insegnanti, le istituzioni, tutti possono unirsi per diffondere un messaggio, ma anche un responsabilità per dire stop alla violenza.

Venerdì 25 novembre a partire dalle 10.00 nella Sala Polivalente “Mariano de Cecco” interverranno il Prof. Gianni Orecchioni, dirigente scolastico, il Prefetto Antonio Corona, il sindaco Mario Pupillo, l'Assessore alle Politiche Sociali Dora Bendotti, Rosaria Nelli degli Stati Generali delle Donne, Silvana Vassalli presidente dell’ordine degli avvocati di Lanciano, Francesca Di Muzio presidente Donn-è, e la psicologa Dina Labbrozzi.

Ci sarà spazio anche per gli interventi e per i contribuiti realizzati dagli studenti, ma sarà anche occasione per inaugurare la Panchina Rossa, simbolo chiaro contro la violenza ed iniziativa promossa su tutto il territorio, dipinta dai ragazzi e che resterà nel parco della scuola, un segno tangibile e un messaggio da lanciare ai coetanei, ma anche alla società.  

Condividi su:

Seguici su Facebook