Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

A Lanciano la seconda giornata per l’inserimento gratuito del Microchip per i cani

Nuova opportunità promossa da Quattrozampe Lanciano e Comune

Condividi su:

LANCIANO – Il mese scorso la prima giornata con un’ottima partecipazione da parte dei tanti che hanno accompagnato i propri amici a quattro zampe. Come già annunciato, sabato 22 ottobre, dalle ore 9 e fino alle 12 nel Parco Piscine Le Gemelle, la seconda occasione per l’inserimento gratuito e per l’iscrizione dei propri cani nell’anagrafe canina municipale, necessario solo un documento di riconoscimento e il codice fiscale.

Sono ancora molti i cani sprovvisti di microchip, anche se si tratta di una misura obbligatoria e punibile con multa che può variare da 25 e fino a 500 euro, si tratta di un gesto di responsabilità nei confronti degli amici a quatto zampe, utile ad evitare che il proprio cane possa essere portato via dall’accalappiacani in caso di smarrimento.

Attualmente per l’inserimento del microchip è necessario recarsi presso la struttura di Fallo oppure è possibile privatamente presso uno studio veterinario, sostenendo una spesa di circa 30 euro. Anche in questa occasione l’inserimento sarà totalmente gratuito, un piccolo gesto necessario per la registrazione dei nostri amici, un passo per ridimensionare anche il problema dell’abbandono.

Condividi su:

Seguici su Facebook