Rimani sempre aggiornato sulle notizie di lancianonews.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

È il ritorno della bassa pressione, weekend più fresco e tempo instabile

| di Francesca Stefano
| Categoria: Meteo
STAMPA

La bassa pressione è stabile sull’Europa centrale e genera una fase di instabilità un po’ su tutta l’Italia. Al nord la situazione, in alcune regioni, sembra vedere un peggioramento con precipitazioni, sull’Abruzzo e sul versante adriatico ci attende un fine settimana instabile tra passaggi nuvolosi e schiarite. Qualche debole precipitazione anche nella giornata di oggi, soprattutto nelle zone più interne, ma il proseguo della settimana appare caratterizzato da un cielo nuvoloso e con temperature in discesa di qualche grado.

Dopo la colonnina di mercurio in gradevole salita, ecco che nel fine settimana sembrano stabilizzarsi le temperature più propriamente autunnali con valori che arrivano a toccare, a fatica, i 20 gradi.

Tempo d’autunno dunque, ecco nel dettaglio cosa accadrà a Lanciano in questo fine settimana:

VENERDI
MATTINA POMERIGGIO SERA

VENERDI – giornata caratterizzata dal transito di correnti sul versante adriatico, quindi si prevede un cielo prevalentemente nuvoloso e in alcuni momenti anche coperto. Attenzione a qualche possibile goccia sul finire del pomeriggio, ma non sembra migliorare neanche in serata. Più fresco rispetto alle giornate precedenti, le minime toccano i 13 gradi e le massime si fermano intorno ai 18 gradi.

SABATO
MATTINA POMERIGGIO SERA

SABATO – migliora il contesto in questa giornata, la nuvolosità è più leggera e in alcuni momenti le nuvole sembrano lasciare spazio ad un cielo più sereno. Scendono ancora di qualche grado le temperature soprattutto le minime, valori compresi tra 10 e 18 gradi.

DOMENICA
MATTINA POMERIGGIO SERA

DOMENICA – Giornata gradevole, si confermano passaggi continui delle nuvole che non riescono a liberare completamente il cielo. Nono sembra esserci il pericolo delle piogge ma l’instabilità sembra avere ancora la meglio. Le temperature sono in salita nei valori massimi con qualche grado in più si fermano intorno ai 20 gradi.

LUNEDI
MATTINA POMERIGGIO SERA

LUNEDI – L’inizio della settimana è allo stesso modo decisamente instabile con passaggi nuvolosi e cielo coperto in alternanza a schiarite. Proprio come il fine settimana non sembrano prospettarsi bruschi cambiamenti, temperature comprese tra 10 e 21 gradi.

Francesca Stefano

Contatti

redazione@lancianonews.net

Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK