Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Fossacesia: per il Referendum sorteggio degli scrutatori tra disoccupati e studenti

Redazione
Condividi su:

FOSSACESIA – come già deciso in occasione delle scorse consultazione referendarie, l’Amministrazione Comunale di Fossacesia nel corso della Giunta di ieri, ha confermato che per il prossimo referendum del 4 dicembre la nomina degli scrutatori debba avvenire fra gli iscritti all’Albo Generale, purchè siano disoccupati, inoccupati e studenti.

“Abbiamo deciso anche in occasione delle prossime consultazioni referendarie di confermare la scelta di favorire le persone che purtroppo, per il loro stato di disoccupazione, inoccupazione o perché studenti, non percepiscono reddito – dichiara il Sindaco Di Fossacesia, Enrico Di Giuseppantonio, con la volontà di evitare scelte discrezionali ma offrendo una possibilità in più per chi si trova in situazioni di svantaggio economico.

Al seguito dell’incontro della Commissione Elettorale verrà pubblicato il bando per l’iscrizione all’Albo degli Scrutatori con i requisiti e le modalità per la presentazione delle domande. Una volta raccolte si potrà procedere con il sorteggio, tenendo conto del requisito e, qualora non ci fosse un numero sufficiente di disoccupati si procederà alla scelta tramite il sorteggio fra tutti gli iscritti all’Albo.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook