Rimani sempre aggiornato sulle notizie di lancianonews.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Iniziati i lavori al ponte Fossacesia-Rocca San Giovanni

Da tempo i sindaci chiedevano l’intervento della Provincia visto il rischio crollo

| di Francesca Stefano
| Categoria: Attualità
STAMPA

Sono iniziati i primi lavori da parte della Provincia di Chieti sulla provinciale 93 ed in particolare sul Ponte di San Giovanni.

Una situazione che andava avanti da molti mesi, i sindaci di Fossacesia, Enrico di Giuseppantonio, e di Rocca San Giovanni Gianni Di Rito, già dalla fine dello scorso anno avevano più volte sollecitato un intervento della Provincia di Chieti a causa dei problemi relativi alla sicurezza ed alla circolazione.

Oltre alle crepe ben visibili sul manto stradale, il Ponte di San Giovanni, nel territorio di Fossacesia risultava essere a rischio crollo perché compromesso da movimenti franosi che avevano causato il cedimento del muro laterale e lo svuotamento del terreno sottostrada.

“Finalmente la Provincia di Chieti – dichiarano all’unisono il Sindaco di Fossacesia, Enrico Di Giuseppantonio, e di Rocca San Giovanni, Gianni Di Rito – ha deciso di mettere mano ad una situazione che si trascinava da tanto, con relativo rischio per tutti coloro che abitualmente l’attraversano”.  

Alla conclusione dei lavori, sul Ponte di San Giovanni verrà ristabilito anche il doppio senso di marcia che fino ad ora non era stato possibile per ragioni di sicurezza.

 

 

Francesca Stefano

Contatti

redazione@lancianonews.net

Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK