Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Iniziati i lavori per la nuova Scuola dell’Infanzia nel villaggio degli studi a Fossacesia

Condividi su:

FOSSACESIA – Sono da poco partiti i lavori di realizzazione della nuova scuola dell’Infanzia nel villaggio degli studi di Fossacesia in Viale San Giovanni in Venere, dopo l'avvio delle procedure di gara avvenute nello scorso anno. 

L’opera, il cui costo complessivo è di 1 milione e 300 mila euro vedrà la realizzazione di sei aule con bagno e spogliatoi interni, un’area giochi, giardino e orto botanico, e mensa scolastica con il relativo refettorio. È previsto, inoltre, l’utilizzo del legno lamellare per la copertura e energia rinnovabile con l’impianto fotovoltaico. La consegna dei lavori è per l’inizio del 2017, l'Amministrazione procede in questa direzione per completare il Villaggio degli Studi dove già è presente l'istituto di Scuola Media. 

“La nuova scuola dell’infanzia - dichiara il Vice Sindaco, con delega alla Pubblica Istruzione Paolo Sisti – risponderà ad elevati standard di efficienza e di sicurezza. Gli alunni e le maestre avranno a disposizione aule ampie e servizi moderni, con giardini e area giochi.” 

“L’Amministrazione Comunale in questi anni sta effettuando numerosi e cospicui interventi di manutenzione straordinaria su tutti gli edifici scolastici – concludono Di Giuseppantonio e Sisti – Siamo profondamente convinti che i nostri ragazzi debbano avere opportunità scolastiche di primo livello, sia in termini di strutture che di offerta formativa.”      

Condividi su:

Seguici su Facebook