Rimani sempre aggiornato sulle notizie di lancianonews.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Un anno per realizzare la nuova scuola materna in viale S. Giovanni in Venere

| di Redazione
| Categoria: Attualità
STAMPA

FOSSACESIA - Scadrà il il 6 ottobre 2015 alle ore 12.00 il bando di gara per la progettazione definitiva ed i lavori di completamento del polo scolastico di Fossacesia sito in Viale San Giovanni in Venere, mediante la realizzazione della nuova scuola dell'infanzia. L'importo complessivo dell'appalto ammonta ad € 1.121.219,20 e rientra nell'ambito dei finanziamenti destinati dal Ministero dell'Istruzione all'edilizia scolastica.

"Si tratta di un appalto integrato – spiega l'Assessore all'Istruzione Paolo Sisti – che prevede la progettazione definitiva e l'esecuzione dei lavori di realizzazione della nuova scuola dell'Infanzia presso il Villaggio degli Studi di Viale San Giovanni in Venere. Il notevole incremento demografico della città di Fossacesia ha determinato un aumento di alunni iscritti a scuola, in prims alla scuola dell'Infanzia. L'edificio che attualmente ospita la scuola materna non è piu idoneo, anche sotto il profilo strutturale, ad ospitare tutti gli alunni.

"Il finanziamento ottenuto copre interamente i costi di realizzazione della nuova scuola materna, che sarà moderna, efficiente ed antisismica e dovrà essere realizzato entro un anno dalla stipula del contratto" spiega il Sindaco Enrico Di Giuseppantonio.

Il Villaggio degli Studi di Viale San Giovanni in Venere, che attualmente ospita la scuola media, continua a prendere forma. Dopo aver riqualificato e messo in sicurezza l'edificio che ospita la scuola elementare, proseguono i lavori di completamento del Villaggio degli Studi e l'Ammnistrazione sta individuando altri finanziamenti per realizzare una nuova palestra.

Tutte le informazioni relative alla gara di appalto sono state pubblicate sul sito internet del Comune di Fossacesia www.fossacesia.gov.it 

Redazione

Contatti

redazione@lancianonews.net

Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK