Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Cambio di orari per la ZTL nel quartiere Borgo

Da martedì 26 aprile, si torna alle vecchie chiusure.

Redazione
Condividi su:

LANCIANO - “Ci saranno modifiche sugli orari per quanto in riguarda il quartiere Borgo: in particolare l'orario di funzionamento della ZTL sarà dalle ore 20 alle ore 7 del giorno successivo e dalle 14 alle 16 dal lunedì al venerdì, e dalle ore 20 del sabato fino alle 7 del lunedì successivo”. Ad annunciarlo, l’assessore a mobilità traffico Pino Valente che, dopo il primo mese di pre-esercizio, ha deciso di dare ascolto alle tante lamentele di commercianti, residenti e cittadini sugli orari della ZTL soprattutto in corso Roma.

"Con questi cambiamenti abbiamo recepito le istanze e le osservazioni che ci sono pervenute in questi giorni di sperimentazione da cittadini e commercianti, a dimostrazione che la nostra è una amministrazione che dialoga e si confronta con i propri cittadini. - commenta Valente - Riteniamo importante riprendere l'esperimento riuscito ed apprezzato della chiusura domenicale ai non residenti di corso Roma e del quartiere Borgo visto l'elevato afflusso di pellegrini e turisti presso il santuario del Miracolo Eucaristico. Altresì questa ulteriore fase di studio permetterà di verificare anche la congruità dei nuovi orari che entreranno in vigore nel quartiere Borgo”.

Nel quartiere di Lancianovecchia, invece, si prosegue con le regole attuali.

“Riteniamo importante differenziare le regole della ZTL - prosegue l’assessore - nei quartieri storici visto che le esigenze dei quattro quartieri sono diverse l'uno dall’altro. L'apposizione dei semafori ai varchi - conclude Valente - ci permette di superare il parere del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, rilasciato alla vecchia amministrazione, che suggeriva di uniformare l'orario di vigenza del divieto di accesso alla Ztl, stante la complessità di informare i cittadini tramite la semplice segnaletica apposta in corrispondenza dei varchi”. Con i nuovi orari si parte martedì 26 aprile.

Condividi su:

Seguici su Facebook