ATESSA - Torna anche quest’anno, per la 39° edizione, la Podistica delle Contrade organizzata dalla Pro Loco Val di Sangro insieme all’ASD “I Lupi d’Abruzzo”, patrocinata dal Comune di Atessa, dalla Provincia di Chieti e dal Coni, che nel pomeriggio del 25 aprile, dalle 14.00, prenderà il via da Piazza Ignazio Silone a Montemarcone di Atessa.
Prevista la gara competitiva agonistica, Maratonina “Trofeo Ivana Lannutti” di 11 km aperta ai tesserati Fidal e agli enti di Promozione Sportiva e valida per il Corrilabruzzo, dedicata alla giovane studentessa di Atessa scomparsa nel terremoto a L’Aquila, la gara non competitiva passeggiata di 4 km in memoria di Duilio Fornarola, che è stato orgoglio atessano e grande simbolo di dedizione allo sport e all’atletica, insieme alle gare libere con percorsi di 4 km e inferiori aperte agli adulti e ai ragazzi.
Il percorso sarà in prevalenza pianeggiante con un tratto di sali e scendi di circa 2 km. Saranno i ragazzi i primi a partire e poi a seguire le altre gare, al rientro la premiazione per i primi classificati di ogni categoria.