Rimani sempre aggiornato sulle notizie di lancianonews.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Come sarà il nuovo volto del corso di Lanciano?

Un anno di tempo per completare i lavori che dovrebbero partire in primavera.

| di Martina Luciani
| Categoria: Attualità
STAMPA

LANCIANO - 5600 mq di lavori per 1 milione e 200mila euro di importo, da piazza Plebiscito fino all’ingresso di Villa delle Rose è quanto previsto per la riqualificazione di corso Trento e Trieste nel bando appena pubblicato.

“E’ un grande lavoro che garantirà maggiore sicurezza ai cittadini ed un volto nuovo al corso di Lanciano. - ha spiegato l’assessore all’urbanistica Pasquale Sasso - Ci sarà la rimozione della vecchia pavimentazione e la sostituzione con la nuova, in grès porcellanato, antiscivolo, in materiale poroso e resistente alle prove di carico”. La nuova pavimentazione, che ricorderà il motivo tipico della presentosa, presenterà tanti moduli, di diversa grandezza e forma, sui toni del grigio, saranno eliminati i marciapiedi e andrà a completare i nuovi arredi che già da mesi sono comparsi su corso Trento e Trieste ed in alcune traverse. Con questa riqualificazione si chiuderà definitivamente la querelle sulla riapertura o meno del corso per dare il via ad una vera isola pedonale e non ad una semplice strada chiusa al traffico.

Il bando, già pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale si chiuderà il prossimo 16 febbraio ed il 18 dovrebbe esserci l’apertura delle buste e la vera e propria gara. Dopo l’aggiudicazione provvisoria ci saranno 30 giorni di tempo per eventuali ricorsi e, da allora, partirà ufficialmente l’aggiudicazione definitiva e quindi i lavori che dovrebbero concludersi in un anno. In primavera, quindi, dovrebbero comparire i primi cantieri che daranno un volto nuovo al salotto buono della città.

Martina Luciani

Contatti

redazione@lancianonews.net

Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK