Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Fornitura gratuita dei libri scolastici: come richiederla ed entro quando farlo

Redazione
Condividi su:

LANCIANO - In conformità alle disposizioni previste dalla Regione Abruzzo ed approvate con deliberazione di G.R. del 18.11.2015, n. 956, il Comune di Lanciano dovrà provvedere all’attribuzione di rimborsi alle famiglie per l’acquisto dei libri di testo per l’anno scolastico 2015/2016. 

Possono essere ammessi al beneficio gli studenti residenti nel comune di Lanciano che frequentano la scuola dell’obbligo statale e paritaria e gli studenti della scuola secondaria superiore, che appartengono a nuclei familiari il cui Indicatore della Situazione Economica Equivalente (I.S.E.E.) in corso di validità non superi il limite massimo di Euro 15.493,71, calcolato ai sensi delle disposizioni dettate dal D.P.C.M. 05.12.2013, n. 159, sulla base della dichiarazione dei redditi 2015 – periodo d’imposta 2014.

La modulistica per richiedere il rimborso è disponibile presso le segreterie delle scuole di frequenza e va presentata al Comune di Lanciano.

I richiedenti aventi diritto dovranno presentare domanda, completa della documentazione di spesa rilasciata dalla Libreria fornitrice dei libri di testo, all’U.R.P. (Ufficio Relazioni con il Pubblico) del Comune di Lanciano entro il termine del 10 marzo 2016.

 

 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook