Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Capodanno in piazza No Ombrina: musica dal vivo, dj set e bollicine per festeggiare la vittoria sulle trivelle

Condividi su:

LANCIANO - Musica dal vivo, dj set e bollicine saranno gli ingredienti dei festeggiamenti in piazza Plebiscito per la notte dei 31 dicembre. Per festeggiare l’arrivo del nuovo anno e la vittoria sul progetto di Ombrina Mare. Per la prima volta Lanciano ha un capodanno di piazza e non sarà una festa qualsiasi. Ad organizzarlo, il comitato No Ombrina.

“La lotta contro Ombrina - ha ricordato Alessandro Lanci, Nuovo Senso Civico - è partita da Lanciano nel maggio 2010 ed ora, dopo il passo indietro del Governo, è giusto festeggiare qui. E non sarà solo la festa di Lanciano e del comprensorio frentano, ma di tutto l’Abruzzo che ancora una volta si è mostrato compatto e deciso nel perseguire un obiettivo e, ancora una volta, ci è riuscito”.

“Lanciano è stata il cuore di questa protesta - ha sottolineato poi il sindaco Mario Pupillo - ed adesso ci meritiamo una bella festa per ricordare l’importanza di questa lotta e di come sia indispensabile non abbassare mai la guardia”.

Si inizierà alle 22.00, con canti, balli e tanto divertimento per aspettare insieme la mezzanotte e brindare ad un mare Adriatico senza trivelle. Ma i festeggiamenti inizieranno alle ore 11.00, presso il Trabocco Punta Tufano a Vallevò, simbolo della vittoria su Ombrina, con un aperitivo ed un cambio di bandiera. Sarà ufficialmente ammainata la bandiera No Ombrina, per lasciare il posto al tricolore italiano.

“L’amministrazione è stata da subito felice di appoggiare questa manifestazione - ha commentato il vicesindaco Pino Valente - e finalmente avremo anche noi un capodanno in piazza, che ci mette alla pari con le più grandi città abruzzesi”.

“E’ importante continuare a lottare - ha concluso Lanci - e ciò che pretendiamo, oggi, è che venga rimosso il tripode in mare, chiuso con una valvola e che non venga ancora prorogata la concessione per Ombrina, altrimenti tra due anni, potremmo tornare ad avere gli stessi problemi. Per ora, ci godiamo questa vittoria”.

Condividi su:

Seguici su Facebook