Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

A Fossacesia ricco cartellone natalizio all’insegna della solidarietà

Redazione
Condividi su:

FOSSACESIA - Anche quest’anno l’amministrazione comunale di Fossacesia dà il via al cartellone degli eventi delle manifestazioni natalizie “Magico Natale 2015”. Tante le iniziative in programma che accompagneranno grandi e piccini durante il periodo festivo. Dopo i primi appuntamenti a carattere musicale, si proseguirà con tante altre iniziative.

Lunedì 14 dicembre i bambini del centro diurno minori di Fossacesia e la Caritas Parrocchiale incontreranno gli anziani ospiti della Casa di Riposo Buon Samaritano per portare loro un momento di gioia e serenità.

Il 20 dicembre si svolgerà la tradizionale Festa di Natale per gli anziani che anche quest’anno potranno trascorrere insieme all’amministrazione comunale una giornata di allegria.

Lunedì 21 dicembre si replicherà con la solidarietà sempre in favore degli anziani ospiti del Buon Samaritano che, questa volta, riceveranno gli auguri del sindaco di Fossacesia, Enrico Di Giuseppantonio, e dell’intera amministrazione comunale. Il pomeriggio del 21 dicembre, invece, sarà dedicato ai bambini con uno spettacolo di burattini dal titolo “I burattini raccontano il Natale”, che si svolgerà presso il centro pastorale a partire dalle ore 15.30. Il 21 e 22 dicembre sarà dedicato agli alunni delle scuole di Fossacesia che, dopo il saluto del sindaco, incontreranno Babbo Natale.

La gioia del Natale per i bambini arriverà anche nella frazione di Villa Scorciosa, dove, presso l’oratorio, mercoledì  23 dicembre a partire dalle ore 16.00, si svolgerà uno spettacolo per bambini dal titolo “Aspettando Babbo Natale”.

Il cartellone “Magico Natale 2015” si concluderà, come da tradizione, il 6 gennaio quando a partire dalle ore 16.00 presso la Palestra Polivalente di Fossacesia i bambini potranno partecipare allo spettacolo “Arriva la befana e…..”, con momenti di animazione e premiazione della maschera della befana più originale.

Condividi su:

Seguici su Facebook