Rimani sempre aggiornato sulle notizie di lancianonews.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Ma il Natale per davvero che cos’è?

Gli alunni delle scuole elementari di Lanciano lo dicono nel concorso delle Vie del Commercio.

| di Martina Luciani
| Categoria: Associazioni
STAMPA

LANCIANO - Un percorso che porti i bambini a riflettere sul vero senso del Natale, parlando di amicizia, collaborazione, rispetto, fratellanza e solidarietà. E’ questo il progetto che, per il quinto anno, ha spinto il consorzio Le Vie del Commercio a bandire il concorso per le scuole elementari di Lanciano “Ma il Natale per davvero che cos’è?”.

Gli alunni sono stati invitati a realizzare un video in cui descrivere e ricreare, dal punto di vista dei bambini, l’atmosfera natalizia e che cos’è davvero il Natale. E’ solo un momento della tradizione religiosa e popolare, un giorno in cui scartare i regali chiesti a Babbo Natale oppure è soprattutto una festa dei cuori, dei buoni propositi, degli affetti, di gioia e dell’amicizia?

I video arrivati quest’anno sono otto, arrivati dalle scuole Principe di Piemonte, Don Milani, istituto Gesù Bambino, il Giardino dei Bimbi e Olmo di Riccio.

I video saranno premiati da una giuria tecnica composta da Maurizio Rapino, fotografo, Paolo Sideri, regista e Francesco Angelucci, attore di teatro. Il giudizio sarà basato su originalità e creatività dell’idea alla base del progetto video, coerenza dell’elaborazione del video rispetto alle tematiche indicate dal bando di concorso, capacità emozionale e di coinvolgimento ed efficacia della comunicazione del messaggio contenuto.

Sarà possibile votare anche grazie al metodo dei like cercando i video sul sito delle Vie del Commercio, registrarsi e mettere un “mi piace”, al video preferito. La premiazione avverrà dopo le festività natalizie, sarà cura degli organizzatori comunicarne il giorno e il luogo.

Martina Luciani

Contatti

[email protected]

Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK