Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Lanciano omaggia il maestro Vito Pancella

Le sue opere saranno in mostra al Polo Museale per tutto il periodo natalizio.

Redazione
Condividi su:

LANCIANO - A dieci anni dalla sua prematura scomparsa, Lanciano continua ad omaggiare il grande artista che fu Vito Pancella.

Dopo l’appuntamento del luglio scorso con la visita guidata nella casa/studio di Pancella organizzata dalla Delegazione FAI di Lanciano, durante il periodo natalizio il Polo Museale ospiterà le opere del grande maestro che saranno così fruibili da tutti.

L'esposizione ripercorre cronologicamente l’attività di Vito Pancella, scultore e incisore di origine lancianese e di riconosciuta fama nazionale e internazionale; le pregevoli opere ivi esposte (15 sculture  e 24 opere grafiche,  bozzetti e disegni) raccontano  le tappe fondamentali del suo percorso umano e artistico  dagli anni della formazione a quelli della piena maturità. La mostra è curata da Domenico Maria Del Bello, Ispettore Archivistico Onorario per l’Abruzzo.

La mostra, patrocinata dal Comune di Lanciano, dalla Regione Abruzzo e dall’associazione culturale Vito Pancella, sarà inaugurata giovedì 17 dicembre alle ore 18.00 e sarà visitabile fino al 6 gennaio prossimo. Dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 13.00, martedì e giovedì anche dalle ore 15.00 alle 18.00, sabato e domenica dalle 16.00 alle 18.00. L’ingresso è gratuito.

Condividi su:

Seguici su Facebook