Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Di Stefano su SASI: quei dubbi sulle assunzioni

Redazione
Condividi su:

LANCIANO - "In merito alle dinamiche del personale nella SASI registro che, mentre si continua a perdere cause con le vicissitudini di un ex dipendente della SASI, licenziato illegittimamente, si tenta, dall'altro lato di stabilizzare una sessantina di assunzioni a tempo determinato”. Così il deputato di Forza Italia Fabrizio Di Stefano torna sulle vicende SASI e sulle assunzioni.

"Fa riflettere oltretutto - continua Di Stefano - che tra tempi determinati e consulenze, ci siano diverse figure che hanno una rilevanza politica, e mi riferisco a sindaci ed amministratori dell'area ortonese, frentana e vastese, dei comuni che hanno diritto di voto nell'assemblea della SASI ma anche a dirigenti di partito, sempre di centro sinistra”.

"E' strano che numerose fra queste figure, sempre di centro sinistra - commenta ancora il deputato FI - siano quindi legate alla SASI in maniera diretta appunto perché amministratori pubblici, o indiretta perché parenti di altrettanti amministratori o di ex dirigenti del consorzio acquedottistico. Tanto più che queste procedure sono state effettuate senza alcun criterio di selezione - prosegue l’ex senatore - Addirittura alcuni di questi si recano anche a votare i bilanci della SASI stessa, con un evidente conflitto di interesse . 

"In una posizione già complicata finanziariamente dell'ente poi - conclude Di Stefano -  sembra si stia provvedendo anche ad esternalizzare la mansione dei letturisti, per cui gli attuali dipendenti deputati a tale mansione verrebbero impiegati in altre funzioni sempre nella SASI, e quindi, senza sgravio di bilancio ma anzi aumentando la spesa dei costi afferenti alla nuova società che dovrebbe svolgere tale mansione. Domanderò agli amministratori del centrodestra di chiedere gli opportuni chiarimenti ai revisori dei conti, ed in base alle loro risposte mi muoverò di conseguenza". 

Condividi su:

Seguici su Facebook