Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Il premio Oscar Luis Bacalov in concerto a Lanciano

Domenica 19 aprile alle 18 "Teatro, cinema e altre storie..."

Redazione
Condividi su:

Un grande appuntamento con la musica di Luis Bacalov che porta a Lanciano il suo concerto "Tango, cinema e altre storie..." in programma per domenica 19 aprile, alle 18.00, presso il teatro Fenaroli.

Quella tra Luis Bacalov e la musica del tango è una storia d'amore con radici antiche e profonde, una passione sbocciata fin dall'infanzia, coltivata in gioventù, forse per un po' sopita, comunque mai dimenticata. E poi il cinema, con le altre storie. Dal 1963 al 2014 le musiche di Bacalov sono protagonista di più di 72 film, a sostegno di capolavori di registi del calibro di Fellini, Pasolini, Scola, Damiani, Petri e tanti altri. La prima pellicola a portargli l'Oscar è stata 'Il Postino', il celebre film di Massimo Troisi, per la colonna sonora composta da Bacalov assieme a Sergio Endrigo. Oggi Luis Bacalov è docente di composizione di musica per film, ha una cattedra all'Accademia di Cinema di Cinecittà a Roma e da sempre è considerato unanimemente "musicista di pregiata fattura" e "pianista dal tocco cristallino e fraseggio raffinato..." Un personaggio, un artista straordinario, per uno straordinario incontro musicale.
I biglietti sono in vendita presso la segreteria dell'associazione Amici della Musica, nel Parco delle Arti Musicali, dal lunedì al venerdì, dalle 9.30 alle 13.00, da un'ora prima dello spettacolo presso il botteghino del teatro Fenaroli e online sul circuito ciaotickets.com. Posto unico 10 euro.

Condividi su:

Seguici su Facebook