LANCIANO - Dopo il maltempo di ieri, giovedì 5 marzo, si contano i danni di quanto avvenuto a causa delle forti piogge che hanno colpito i nostri territori creando molti disagi e situazioni di pericolo.
Al momento risultano chiuse le due accorciatoie per Frisa, da Santa Giusta e Torre Sansone. Chiusa anche la strada per Costa di Chieti e la stradina che collega Santa Maria dei Mesi a Torre Marino.
Situazione critica anche nella strada per Orsogna, dove si è registrata una frana all’altezza di Madonna del Carmine e anche lì si è provveduto alla chiusura.
La situazione resta monitorata perché, a causa della grande quantità di pioggia caduta ieri, le condizioni del terreno sono instabili per la grande penetrazione di acqua e per questo potrebbero esserci aggiornamenti su eventuali altri smottamenti o situazioni di disagio.
Chiusa anche via per Frisa, transennata al traffico e aperta solo per vigili del fuoco e mezzi da lavoro.
In centro non si registrano danni o situazioni di pericolo. Ed anche per quanto riguarda le scuole, nonostante i disagi di ieri, e le richieste di molti genitori, il sindaco, a differenza di molti comuni limitrofi, ha deciso di non chiuderle.
In giornata seguiranno aggiornamenti.
ore 14.30 La zona industriale di Val di Sangro non presenta disagi. Da segnalare i livelli del fiume Sangro.
ore 14.00 Verso S. Onofrio una sola criticità in piena curva con abbondante acqua che scorre lungo la strada e buche
ore 10.00 Sulla strada verso la A14 manto stradale dissestato su entrambi i snsi di marcia.