Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Aggiornamento maltempo: continuano i disagi a Lanciano e dintorni

Treni verso sud bloccati in stazione a San Vito per allagamento galleria

Condividi su:

LANCIANO - Questa mattina, come preannunciato dalle previsioni meteo dei giorni scorsi, Lanciano si è svegliata con forti raffiche di vento, molta pioggia e un po' di neve nelle zone più alte.

Ma a preoccupare è soprattutto la pioggia che continuare a cadere, dalla notte, senza un attimo di tregua, causando disagi a strade e viabilità.

Si registrano pericolosi smottamenti e qualche piccola frana a Santa Liberata, Costa di Chieti e Nasuti. Un albero, questa mattina, ha invaso la carreggiata in una parte di via Belvedere e numerosi detriti hanno invaso via per Frisa, proprio nei pressi dell'ingresso del Parco del Diocleziano. Alcuni problemi alla viabilità anche all'incrocio tra la variante frentana e via per Fossacesia per accumuli di acqua al suolo.

Preoccupazione anche per il livello del Feltrino, già esondato a San Vito Marina.

Dagli uffici comunali, intanto, assicurano che tecnici e volontari della protezione civile sono occupati a monitorare costantemente la situazione e ad intervenire se necessario.

AGGIORNAMENTI

ore 14.00 Attivato il Centro Operativo Comunale per il monitoraggio continuo del territorio per verificare lo stato della viabilità e gli eventuali dissesti idrogeologici.

ore 14.30  Numerose strade, in particolare quelle secondarie, sono state colpite da fenomeni erosivi con disseto del manto stradale, in particolar modo quelle che attraversano il fiume Feltrino.

ore 15.00 Si segnala che la strada provinciale Costa di Chieti – Poggio Fiorito è resa impraticabile dalla presenza di fango e detriti in diversi punti.

ore 15.10 Tra Lanciano e Val di Sangro strade completamente allagate, frane e tombini saltati

ore 16.15 Strada principale di Sant'Onofrio completamente allagata

S. Onofrio Lanciano

ore 16.30 Allagata la zona nei pressi dell'imbocco della A14 uscita Val di Sangro

ore 22.00 Galleria treni allagata dopo San Vito in direzione sud. Treno locale bloccato in stazione a San Vito, fermato anche un treno diretto a Bari.

ore 22.40 Arrivati alla stazione di San Vito - Lanciano gli autobus sostitutivi per permettere ai viaggiatori di proseguire. Transito verso sud bloccato.

 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook