Rimani sempre aggiornato sulle notizie di lancianonews.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Parco della Costa Teatina: istituito il Forum delle Comunità

Un nuovo organo per rendere partecipata e trasparente la gestione del Parco

| di Redazione
| Categoria: Ambiente e territorio
STAMPA

Si è costituito ieri, mercoledì 4 marzo, il Forum delle Comunità del Parco della Costa Teatina. 
Un nuovo modo per valorizzare le proprie esperienze e metterle in circolo e scrivere insieme le norme di salvaguardia delle aree perimetrate. Attraverso il Forum, sarà possibile anche dare indicazioni su luoghi e modalità di attività per gli esercizi economici all’interno del Parco.

A farne parte ci sono Confesercenti, Wwf, Legambiente, Ascom Abruzzo, Cna, Cia, Upa Claii e Casartigianato.

L’idea è quella di fare in modo di affiancare il Forum delle Comunità del Parco agli organi di gestione, come luogo di costruzione del piano socio-economico del futuro Parco.

“Vista l’unicità, la complessità gestionale, l’alto grado di antropizzazione, nonché la necessità di prevedere luoghi di partecipazione per una gestione del Parco il più possibile democratica, trasparente e partecipata – dichiara Lino Salvatorelli, portavoce della Costituente per il Parco - il Forum sarà il luogo dove tutti i portatori d’interesse presenti nei territori del Parco si potranno costruire e sviluppare progetti e programmi che diano concretezza ad un’economia diversa che ci porti a livelli di benessere socio-economico e ambientale durevole, sostenibile, equo e solidale”.

Redazione

Contatti

redazione@lancianonews.net

Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK