Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Il maltempo blocca autorità e giornalisti sulla portaerei Cavour al largo di Ortona

Tra i giornalisti rimasti a bordo c'è Pier Paolo Di Nenno

Condividi su:

ORTONA - Erano in molti ad attendere con trepidazione l'evento: l'arrivo della portaerei Cavour al largo di Ortona. E questa mattina finalmente c'è stata la cerimonia di accoglienza sulla nave ammiraglia della Marina militare, ormeggiata a circa un miglio dal porto da oggi fino al 14 novembre.

Quello che nessuno poteva immaginare era l'epilogo, a tratti tragicomico: il mare forza 3 ha impedito il ritorno su terra ferma dei circa 100 ospiti tra autorità e giornalisti. Nel corso del pomeriggio l'utilizzo di elicotteri ha permesso a molti invitati di lasciare la nave, tra cui il presidente della Regione Abruzzo Luciano D'Alfonso e il capo di Stato Maggiore, l'ammiraglio Giuseppe De Giorgi.

Qualcuno, invece, ha scelto di rimanere. È Pier Paolo Di Nenno, brillante giornalista lancianese, che ha deciso di passare la notte a bordo della Cavour, accogliendo la disponibilità dell'equipaggio. Un'occasione per vivere da vicino un'esperienza che difficilmente lo stesso Pier Paolo avrebbe mai immaginato. E dalle sue impressioni condivise via social sembra che sarà una lunga notte, un po' a causa delle onde e un po' (immaginiamo) a causa dell'atmosfera surreale.

Condividi su:

Seguici su Facebook