LANCIANO - Si preannuncia un consiglio comunale bollente, quello in programma per la prossima settimana, in prima convocazione lunedì 13 ottobre alle 8.00 ed in seconda mercoledì 15 ottobre alle 15.00.
All’ordine del giorno, la “sospensione di efficacia dei decreti commissariali n. 91 e n. 92 del 13 agosto scorso, a firma del commissario ad acta alla sanità abruzzese”, a firma dei consiglieri di opposizione Manlio D’Ortona, Eugenio D’Ovidio e Tonia Paolucci.
Il progetto dell’Ater di Lanciano per la costruzione di un edificio in via Righi con 15 alloggi da locare a canone concordato, finanziato dalla Regione Abruzzo, con approvazione in deroga allo strumento urbanistico.
E soprattutto, il controverso ampliamento ed adeguamento alle norme dell’istituto magistrale De Titta, con demolizione dell’ex scuola all’aperto, come previsto dall’accordo di programma tra la provincia di Chieti ed il Comune di Lanciano. Dopo le polemiche delle ultime settimane sulla costruzione della palazzina, c’è chi promette battaglia.