Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Tasse sì tasse no, nel dibattito di Polis Frentana

Se ne discuterà domani, alle 17.30, nell'ex Casa di Conversazione

Redazione
Condividi su:

LANCIANO -  “Tasse si, Tasse no. Quanto pagheremo?”: è il titolo scelto dall'Associazione Polis Frentana per l'incontro che si terrà venerdì prossimo, 10 ottobre, alle 17.30 nel Salone dell'ex Casa di Conversazione, a Lanciano.

L'argomento è tra i più dibattuti in città, e anche dei più interessanti.

Quando si parla di tasse, specie in un momento tanto delicato, l'attenzione e l'interesse dei cittadini è sempre forte, anche il più distratto sente la necessità di informarsi e di sapere cosa succederà alle sue tasche e quanto gli verrà chiesto.

Il primo cittadino e la sua Giunta hanno ufficializzato alcuni giorni fa, con numeri e cifre, la diminuzione delle aliquote. “I sacrifici fatti sono stati ripagati”, aveva sottolineato Pupillo annunciando una sensibile riduzione delle tariffe. La minoranza però continua a sostenere il contrario, o meglio che le cose non starebbero così.

Una diatriba che sembra non volersi placare, ma continua a tenere banco e lascia i cittadini ancora perplessi su quale sia la verità e su quali siano i numeri.

“Noi di Polis Frentana vorremmo capire e soprattutto far comprendere ai cittadini qual è davvero la situazione – spiega il vice presidente Marcello Basili – in linea con gli obiettivi e lo spirito della nostra associazione che mette in primo piano la partecipazione dei cittadini alle scelte e alle decisioni di chi amministra la Cosa Pubblica, abbiamo promosso questo incontro per cercare di fare chiarezza, di eliminare equivoci e ambiguità. I numeri dovrebbero essere non confutabili e noi cercheremo di sapere quali sono quelli reali, al di là delle polemiche di partito”.

Il Convegno vedrà la partecipazione dell'Assessore al Bilancio del Comune di Lanciano Valentino Di Campli che nel suo intervento spiegherà la manovra finanziaria, gli obiettivi e i progetti futuri. Risponderà anche alle domande di chi vorrà saperne di più o chiederà ulteriori informazioni. Saranno presenti anche due esponenti della minoranza consiliare Manlio D'Ortona (Forza Italia) e Paolo Bomba (Udc), i quali porteranno all'attenzione della platea le loro convinzioni, distanti da quelle della Giunta Pupillo. “Ci auguriamo un confronto sereno capace di disegnare il quadro reale della situazione, per questo abbiamo voluto, come cerchiamo di fare sempre, una pluralità di idee e di progetti. - conclude Basili - solo ascoltando le varie posizioni il cittadino potrà formulare un pensiero critico libero da schemi e da ideologie, un percorso che non è facile ma noi con la nostra associazione ci stiamo provando e speriamo che questo Convegno costituisca un altro passo avanti”. Moderatrice dell'incontro la giornalista Gioia Salvatore. 

Condividi su:

Seguici su Facebook