Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

La provincia mette in vendita il suo patrimonio immobiliare

Tra gli immobili, anche l'ex istituto agrario di Lanciano

Condividi su:

“Come Amministrazione provinciale stiamo lavorando davvero fino agli ultimi giorni di mandato nell’attività di vendita del patrimonio immobiliare, nella prospettiva di contribuire al risanamento delle casse dell’Ente che affida a questa operazione un’opportunità fondamentale per reperire risorse utili da destinare all’erogazione di servizi importanti per il territorio, come viabilità ed edifici scolastici – affermano il Presidente della Provincia Enrico Di Giuseppantonio e l’Assessore provinciale al patrimonio Tonino Marcello -  funzioni che anche la riforma Delrio conferma in capo alla Provincia e che in qualche misura bisognerà sostenere nell’immediato futuro”.

Ieri è stato infatti pubblicato sul sito della provincia di Chieti, su BURA e Gazzetta Ufficiale, l'avviso di procedura aperta per la vendita di numerosi immobili di proprietà dell'Ente per un valore complessivo di 15 milioni e 800 mila euro. La scadenza è fissata al prossimo 28 ottobre, alle ore 12.00. La vendita è suddivisa in 20 lotti e gli immobili interessati ricadono soprattutto sul territorio comunale di Chieti, oltre che Lanciano, Paglieta, Atessa, Borrello, Sant'Eusanio del Sangro, Casacanditella e Palena.

“Voglio evidenziare che ci sono immobili suscettibili di importanti programmi di valorizzazione nel rispetto della normativa - dichiara l’Assessore al Patrimonio Tonino Marcello  - tra i più rappresentativi gli edifici che un tempo ospitavano gli istituti agrari di Lanciano e Paglieta dove potrebbero sorgere insediamenti residenziali e commerciali moderni e funzionali, investimenti ad un prezzo competitivo sul mercato. Anticipo che siamo pronti per pubblicare un avviso di vendita su altri immobili di proprietà della Provincia davvero interessanti e su cui stiamo completando le procedure, un invito dunque a consultare il nostro sito per verificare le offerte”.


Ci sono trenta giorni di tempo per presentare le offerte secondo quanto riportato nell’avviso di vendita che, insieme all'approfondimento tecnico che illustra dettagliatamente le caratteristiche dei lotti e le condizioni di vendita in riferimento a ciascun immobile, è scaricabile dal sito internet dell’Ente. I funzionari e i tecnici dell’Ente sono a disposizione per informazioni ai seguenti recapiti: Servizio Patrimonio Immobiliare – Piazza M. Venturi, 4 – Chieti – Tel. 0871.408.4209 – Posta elettronica maurizio.basile@pec.provincia.chieti.it – m.basile@provincia.chieti.it - www.provincia.chieti.it.
 

Condividi su:

Seguici su Facebook