LANCIANO - Appuntamento importante per la Parrocchia di Sant'Antonio di Padova che festeggia il suo 50esimo compleanno.
Saranno presenti l'arcivescovo mons. Emidio Cipollone, i PP. provinciali OFM d'Abruzzo e del Lazio e i parroci della città per la solenne concelebrazione che si terrà domenica 5 ottobre, alle 18.00.
Un apposito Comitato operativo si è occupato di organizzare una serie di iniziative di carattere non solo religioso ma anche culturale e sportivo che allietino questo "Giubileo".
In particolare si segnala una Missione popolare nel periodo di Quaresima 2015, pellegrinaggi a Padova, Roma e Terra Santa, una commedia musicale sulla vita del Santo di Padova, concerti, conferenze, tornei sportivi.
L’evento non ha l’intento di una manifestazione meramente celebrativa fine a se stessa, ma vuole essere – nei desideri del parroco, della Comunità francescana e parrocchiale – un "tempo di grazia" per una verifica dell’attività nei cinquant’anni di storia e di impegno pastorale, e un’occasione provvidenziale di crescita alla vita cristiana e di maggiore consapevolezza della dimensione ecclesiale della fede.