Lanciano - In questi giorni, i movimenti che, come FARE PER FERMARE IL DECLINO, non sono ancora in Parlamento stanno raccogliendo le firme necessarie alla presentazione delle liste: in Abruzzo la quota è di almeno 1.000 firme per la Camera e altrettante per il Senato, un numero consistente ma non impossibile da raggiungere considerato il grande seguito del movimento nella nostra Regione.
Presentare la lista Fare per Fermare il Declino in Abruzzo è una priorità assoluta: in una situazione in cui è necessario raggiungere, a livello nazionale, il quorum del 4% per entrare in Parlamento, ogni circoscrizione elettorale deve contribuire attivamente. Occorre dare un forte segnale sia alla politica tradizionale sia all’antipolitica e al populismo. Il candidato premier Oscar Giannino è impegnato in tutta Italia per sostenere da leader un movimento che è nato e voluto dalla società civile: imprenditori, liberi professionisti, cittadini e cittadine liberi di pensare e che, unici nel panorama politico, si riconoscono in un programma: il manifesto dei 10 interventi per la crescita.
1. Ridurre l'ammontare del debito pubblico.
2. Ridurre la spesa pubblica di almeno 6 punti percentuali del PIL nell'arco di 5 anni.
3. Ridurre la pressione fiscale complessiva di almeno 5 punti in 5 anni.
4. Liberalizzare rapidamente i settori ancora non pienamente concorrenziali.
5. Sostenere i livelli di reddito di chi momentaneamente perde il lavoro anziché tutelare il posto di lavoro esistente o le imprese inefficienti.
6. Adottare immediatamente una legislazione organica sui conflitti d'interesse.
7. Far funzionare la giustizia.
8. Liberare le potenzialità di crescita, lavoro e creatività dei giovani e delle donne.
9. Ridare alla scuola e all'università il ruolo, perso da tempo, di volani dell'emancipazione socio-economica delle nuove generazioni.
10. Introdurre il vero federalismo con l'attribuzione di ruoli chiari e coerenti ai diversi livelli di governo.
La raccolta firme in Abruzzo è arrivata alla settimana cruciale. Tanto entusiasmo nelle decine di appuntamenti sparsi in tutte le province.
I prossimi appuntamenti di rilievo sono:
LANCIANO (CH) – LUNEDì 14 E MARTEDì 15 GENNAIO, Raccolta firme presso Hotel Excelsior, Viale della Rimembranza, 19 (www.hotelexcelsiorlanciano.it). Entrambi i giorni dalle 18,30 alle 20,30. Presenza di pubblico ufficiale per la raccolta delle firme.
CAPPELLE SUL TAVO (PE) – MARTEDì 15 GENNAIO, Evento Aperitivo presso Ristorante “Bruno’s”, Via Carducci, 54 tel. 085 4470030. Presenza di pubblico ufficiale per la raccolta delle firme. Orario: dalle 19 alle 21.
PESCARA – MERCOLEDì 16 GENNAIO, Evento Aperitivo presso Bar Saquella di Piazza Salotto, dalle 19,30 alle 20,30. Presenza di notaio per la raccolta firme.