Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Tre territori a confronto: Lanciano-Ivrea-Follonica

Palazzo degli Studi, venerdì 18 e sabato 19 gennaio 2013.

Condividi su:

Lanciano - Il Comune di Lanciano organizza un incontro con il Comune di Ivrea e di Follonica, nell’ambito di un progetto di collaborazione strategica che metta a confronto le rispettive risorse culturali, economiche, produttive e quindi  poter sviluppare percorsi di integrazione e collaborazione.

La manifestazione, dopo il primo incontro del luglio scorso, a Ivrea, si svolgerà  venerdì 18 e sabato 19 gennaio, a Lanciano, presso il Palazzo degli Studi in Corso Trento e Trieste.

Il programma prevede due temi principali : “Smart Cities, efficienza energetica e mobilità sostenibile: from global to local” e  “Sviluppo sostenibile e ricezione turistica: from global to local” che saranno trattati venerdì 18 gennaio, dalle ore 17:00 alle ore 19:30.

Sabato mattina,19 gennaio, alle ore 8:45, si formeranno due tavoli di lavoro in cui ogni territorio avrà a disposizione trenta minuti per presentare esperienze e progetti sul tema in discussione, coordinati da un chairmen e da un rappourteur che avrà il compito di sintetizzare i lavori e la discussione finale.

La partecipazione ai due tavoli è possibile previa iscrizione che potrà essere formalizzata con la compilazione ed invio del modulo allegato, al fax o e-mail del Comune di Lanciano, entro e non oltre giovedì prossimo 17 gennaio, alle ore 13:00.

Alle ore 11:30, dopo il coffee break si svolgerà riunione plenaria durante la quale i due rappourteur andranno a presentare i lavori di sintesi dei due tavoli.
Alle ore 12:30, l’incontro si concluderà con il dibattito e l’approvazione di un documento finale che contiene le idee di cooperazione per lo sviluppo futuro dei tre territori.  

I partecipanti si daranno appuntamento  per  la terza tappa che si svolgerà a Follonica nella prossima primavera dove saranno approfonditi e sviluppati i progetti del documento.

Condividi su:

Seguici su Facebook