Sabato prossimo presso il circolo tennis di Lanciano alle ore 15 giornata dedicata al "Tennis in Carrozzina", disciplina paralimpica.
Verrà disputato il match esibizione tra il numero 2 d'Italia Antonio Cippo e il n.9 Luciano Grande.
Nel gioco del tennis in carrozzina la palla può rimbalzare due volte anziché una come nel tennis normale. Si gioca sia in singolo che in doppio. Ai giochi paralimpici di Londra 2012 , nel singolo maschile ha trionfato rispettivamente il giapponese Kunieda Shingo e nel doppio, per la prima volta anche femminile si sono conquistati l'oro ;il duo maschile gli svedesi Olsson e Vikstrom. Il duo femminile olandese formato da Scheffers e Vink. la La sedia a rotelle è considerata parte integrante del corpo, perciò si perde il punto se la palla:
La palla tocca qualunque cosa indossi ad eccezione della racchetta da tennis.
Il giocatore utilizza volontariamente una parte dei piedi o delle gambe come freni o come stabilizzatori (si ha un fallo).
Se si alza mentre colpisce la palla.Se un giocatore con un handicap gioca con uno sano, quest’ultimo dovrà colpire la palla con un massimo di un rimbalzo, invece quello con l’handicap potrà rispondere la palla anche con due rimbalzi. Il campo non ha nessuna variazione di lunghezza e di superficie.(http://it.wikipedia.org/wiki/Tennis_in_carrozzina)
Insomma i presupposti per un gran bello spettacolo sembrano davvero esserci tutti!
Interverrà il responsabile regionale maestro Giancarlo Bonasia.

