Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

In Corso Roma a Lanciano tutti pronti per vivere la magia del Natale

Due giorni, l'8 e il 13 dicembre, nel centro storico in compagnia di Babbo Natale e di Frozen: streetfood e divertimento per tutti

Condividi su:

LANCIANO - L' 8 e il 13 Dicembre, lungo Corso Roma, si ripete l'appuntamento con Babbo Natale, organizzato dall'Associazione "Percorso Roma", raddoppiando le date, visto il riscontro più che positivo del 2015 e quest'anno anche con la partecipazione dei protagonisti del cartone animato Frozen e del suo magico mondo. Bambini e adulti pronti per vivere insieme la magica atmosfera del Natale, nel cuore del Centro Storico di Lanciano, per vivere la città insieme in occasione delle festività natalie.

Si inizia l'8 dicembre, a partire dalle ore 15:00, in cui sia bambini che adulti potranno immergersi nella magia dell'atmosfera natalizia, assaporando i piatti preparati dai ristoranti dell'associazione come La Taverna del Mastrogiurato, Ai Vecchi Sapori, la pizzeria La Lanterna Verde, l'Osteria 101, Le Vecchie Mura e l'Enoteca S. Lucia.

Spazio all'animazione con esibizioni di danza e ginnastica a cura dell' A.S.D. Anxa Gym, che con Giulia Ceroli, nella piazzetta antistante la chiesa di S. Lucia, daranno spettacolo con la rappresentazione di Frozen; poi l'immancabile Babbo Natale, maghi, elfi, gnomi e zampognari.

In Largo Carabba, inoltre, ci sarà il gonfiabile del castello di Harry Potter, dove, dando un piccolo contributo, i più piccoli potranno scatenarsi in allegria.

Non mancheranno bancarelle con zucchero filato, vin brulè, caldarroste e le sfiziose "fregne", il tutto in compagnia di musiche natalizie che sicuramente renderanno la permanenza ancor più piacevole.

Il 13 Dicembre, in coincidenza con la festività in cui si celebra Santa Lucia, dopo le varie funzioni religiose, si potrà assistere all'esibizione della "Transumanza Artistica", gruppo musicale folkloristico, che intratterrà i partecipanti con canzoni di tradizione popolare.

Tutti i ristoratori appartenenti all'associazione, che hanno contribuito alla realizzazione di questo evento, riceveranno in regalo un albero di natale vero, che insieme alle illuminazioni, adorneranno Corso Roma, per rendere il clima ancora più caratteristico. 

Condividi su:

Seguici su Facebook