Rimani sempre aggiornato sulle notizie di lancianonews.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Lo spirito natalizio invade il centro di Treglio e lo trasforma nel Borgo dei Folletti

Domenica 4 dicembre laboratori per bambini, Babbo Natale musica, fiabe e street food

| di Francesca Torriero
| Categoria: Curiosità e varie | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

TREGLIO - Anche quest'anno, dopo il successo di pubblico riscontrato nel 2015, il comune di Treglio insieme all'Associazione culturale "Treglio Affresco", organizzano la seconda edizione del "Borgo dei folletti" - festa del bambino, il 4 Dicembre, in piazza S. Giorgio, presso il centro storico di Treglio.

Un evento pensato per i più piccoli, dove troveranno innumerevoli attività gratuite da svolgere all'interno delle cantine, come i laboratori didattici musicali, dove insegnanti qualificati, li introdurranno al suono di vari strumenti; oppure laboratori creativi dove potranno cimentarsi in prove di manualità tramite l'assemblaggio di vari materiali, con cui costruiranno oggetti natalizi che al termine dell'attività potranno riportare a casa come ricordo dell'esperienza vissuta; ci saranno poi fiabe animate, lette, recitate e cantate e non mancherà l'animazione con trucca bimbi, spettacoli di magia e sbandieratori, il tutto allietato da musiche natalizie in sottofondo.

Sarà inoltre possibile partecipare al gioco della "ruota della fortuna", che acquistando il biglietto di 1 euro, darà la possibilità di vincere giochi di vario genere; si potrà anche incontrare Babbo Natale nella sua casa, consegnargli le letterine e farsi scattare una foto in sua compagnia.

Ma ovviamente non si è pensato solo ai più piccini, perchè anche per i più grandi ci sarà da divertirsi gustando le pietanze presenti negli stand gastronomici e visitando il mercatino di hobbystica con oggetti natalizi, per iniziare in allegria, magari, a comprare qualche regalino.

Appuntamento in piazza San Giorgio a Treglio domenica 4 dicembre dalle ore 15.00

 

Francesca Torriero

Contatti

redazione@lancianonews.net

Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK