Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Rotary Club Lanciano: Ama Amatrice, la solidarietà alle Feste di Settembre

Venerdì 16 un piatto di pasta per raccogliere fondi da destinare alla ricostruzione delle zone terremotate

Condividi su:

LANCIANO – Feste di Settembre all’insegna della solidarietà, il Rotary Club Lanciano ha scelto il giorno della festa in onore della protettrice della città per promuovere la raccolta fondi in favore delle popolazioni terremotate.

Venerdì 16 settembre dalle 19.30 l’associazione sarà nell’area food di Piazza Pace con l'amatriciana, simbolo delle terre colpite dalla tragedia, preparata dall'Agriturismo Caniloro, un gesto di solidarietà acquistando un piatto al costo 5 euro. Tutto il ricavato verrà destinato ad un progetto di ricostruzione sul quale saranno investite tutte le somme raccolte dall’associazione con la volontà di ricominciare, come accaduto già nel caso del terremoto di L’Aquila dove dal sodalizio sono stati finanziati i lavori di ristrutturazione della sede della Facoltà di Ingegneria.

“In una serata di festa – l’invito dell’associazione – il Club di Lanciano, presieduto da Eliana De Berardinis, fa appello alla sensibilità di tutti, e dei lancianesi in particolare, affinché devozione e tradizione abbiano il valore aggiunto della solidarietà. L'appuntamento è allo stand Rotary, per gourmet dal cuore grande e un'amatriciana che si annuncia di rara bontà”.
 

Condividi su:

Seguici su Facebook