Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Lanciano Lab Onlus: via alla campagna tesseramento 2015

Condividi su:

Lanciano Lab è nata nel 2008 da un gruppo di amici poco più che ventenni. Nel corso degli anni è cresciuta tanto da essere riconosciuta nel 2012 come ONLUS. Questi i nostri numeri:
7 anni di volontariato, di impegno e tante soddisfazioni. Una media di 50 tesserati all’anno di età compresa tra i 18 e i 35 anni. Più di 20 eventi, 50 serate di musica con più di 70 gruppi, oltre 16.000 euro in donazioni, intrattenimento, sport e cultura.
Nel corso di questi anni abbiamo avuto la possibilità di collaborare con le istituzioni locali e con tante realtà associative del nostro territorio. Eccone alcune:
BaobabFree,  Ass. Il Mastrogiurato, ImmagineArte, LM Network, NovAnxanum, Confartigianato, Confcommercio, Confesercenti, Consorzio le Vie del Commercio, Mo'desti ONLUS di Guardiagrele, Festa della Musica di Lama dei Peligni , IamàLab, Lanciano Basket, Croce Gialla, Gruppo SCOUT Olmo di Riccio, Ass.Cult.EMEIS, Comune e Proloco di Lanciano, Comune e Proloco di Treglio, Cedas Volley, Casartigiani, Anffass, Il Cireneo Onlus, Dalila, Babalù, Liberadio.it, Ass.Cult.Cavoli a merenda, Collettivo Botticelli, Ass.Cult.Maja, Istituzione Civica F.Fenaroli, AccorDiversi Onlus, Centro Attività Musicali Solaris. Ass.Cult.Liberamente.

Il 2015 è un anno decisivo. Abbiamo intenzione di aprire ufficialmente il tesseramento, forti della capacità organizzativa del nostro organico.
Riunioni mensili, creazione di un documento guida chiamato PR.A.A.DO (programma annuale delle attività e delle donazioni) e maggiore interazione con le associazioni culturali del territorio sono alcuni dei nuovi obiettivi di Lanciano Lab Onlus. Vogliamo continuare ad essere un laboratorio di aggregazione di energie giovanili. Uno spazio in cui ognuno con le proprie capacità può mettersi al servizio del prossimo. Il nostro organico già numeroso ci ha permesso di strutturarci in diversi gruppi di lavoro che spaziano dalla gestione dei social network, alla ricerca delle sponsorizzazioni, al rapporto con le pubbliche amministrazioni o con gli organi di stampa. Il nostro modo di operare è molto semplice. Da anni organizziamo sul territorio frentano eventi culturali con lo scopo di raccogliere dei fondi da destinare ad altre associazioni oppure a singole persone bisognose di aiuto economico.
In questo abbiamo trovato la maniera di offrire gratuitamente o a titolo di offerta, diverse manifestazioni e servizi ai cittadini di Lanciano. Basti pensare alla prima navetta per raggiungere il Borgo Rurale di Treglio, il Natale di Lanciano Lab da anni attivo lungo le vie del centro cittadino, oppure il concerto del Primo Maggio. Tutto questo non sarebbe stato mai possibile senza l’aiuto delle amministrazioni e degli sponsor che costantemente credono nelle nostre attività. Vogliamo continuare a crescere e abbiamo bisogno del sostegno di chi ha la nostra stessa voglia di fare.
A chi ci rivolgiamo?
-Giovani compresi principalmente nella fascia 16-30 anni (soci ordinari)
-Persone di ogni età che scelgono di aiutarci con la quota associativa (soci sostenitori)

Cosa offriamo ai futuri soci?
- L'esperienza di 7 anni di attività e la certezza del marchio ONLUS
- Formazione per la progettazione, creazione e gestione delle iniziative
- La soddisfazione di essere parte attiva del proprio territorio

Cosa chiediamo ai futuri soci?
- Disponibilità a lavorare in gruppo
- La condivisione dei principi di partecipazione, democrazia, legalità, solidarietà e pluralismo
- La voglia di crescere insieme ognuno con le proprie specificità

Se hai voglia di far parte di Lanciano Lab ONLUS, è arrivato il momento di iscriverti e iniziare questa nuova esperienza.

Condividi su:

Seguici su Facebook