LANCIANO - Anche quest’anno, l’assessorato alle Politiche Sociali ha voluto festeggiare tutti i ragazzi che nel 2014 hanno compiuto 18 anni regalando loro una copia della Costituzione Italiana.
“Riteniamo fondamentale - ha dichiarato l’assessore Dora Bendotti - questo momento per la crescita dei nostri ragazzi, il raggiungimento del 18esimo anno perché si ha il definitivo passaggio all’età adulta e si diviene così titolari oltre che di diritti, anche di doveri e responsabilità”.
E a dare una viva testimonianza di ciò che la Carta più importante dell’Italia rappresenta, ci ha pensato il giovane e brillante avvocato Andrea Cerrone che è riuscito a coinvolgere tutta la platea del teatro Fenaroli che lo ha ascoltato con interesse durante la spiegazione degli articoli fondanti della nostra Costituzione.
“Quando c’è un ragazzo giovane, che sa coinvolgerci, siamo sempre attenti e ci piace ascoltare e partecipare al dibattito” è stato il commento dei neo maggiorenni, che di sicuro sono tornati a casa con un bagaglio arricchito di conoscenze.