Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Casette ai Viali chiuse in anticipo: la denuncia della Proloco Lanciano

Un concerto jazz chiude il cartellone natalizio

Condividi su:

LANCIANO - Si chiude tra la polemiche il Natale organizzato dalla Proloco Lanciano.

“Siamo stati costretti a chiudere 20 giorni le casette ai Viali, a causa di esposto a nostro carico” ha dichiarato il presidente della Proloco Lanciano Vincenzo Giancristofaro. Un esposto non ancora notificato, anonimo, ma di cui si è sentito molto parlare negli ultimi tempi. In quelle righe si leggerebbero critiche allo stesso presidente Giancristofaro ed accuse su presunte irregolarità sulle autorizzazioni delle casette stesse.


“Io so di aver fatto tutto in regola - ha detto ancora il presidente della Proloco - ma ho preferito chiuderle per non creare ulteriori problemi a chi le occupava”. E questa chiusura anticipata ha creato non pochi problemi economici alla Proloco ed allo stesso presidente, costretto a dover coprire il pagamento delle casette, anche nel periodo in cui sono state chiuse.

Ma questo cartellone invernale si chiude anche con un evento importante e positivo. Il concerto jazz di Bulles Note Quintet, venerdì 16 gennaio alle 18.30, presso il teatro Fenaroli, organizzato dall’associazione Ilaria Rambaldi Onlus. Jazzisti tra i più bravi del sud Italia suoneranno a Lanciano i loro brani inediti, tra cui “Io resto qui”, canzone scritta in occasione del concorso promosso dalla Ilaria Rambaldi Onlus, lo scorso anno.

“Siamo circondati da brutte notizie e fatti terribili, per questo ci tengo particolarmente che venga molta gente - ha detto Maria Grazia Piccinini, presidente della Onlus - perché i messaggi positivi vanno condivisi il più possibile”. L’ingresso è gratuito e seguirà un piccolo aperitivo.

Condividi su:

Seguici su Facebook