Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Con Mary Poppins al Polo Museale si torna bambini

Musica ed emozioni grazie a Fantasy Piano Soundtrack

Condividi su:

LANCIANO - Un’ora e mezza circa di spettacolo per rivivere le emozioni dei più bei cartoni animati Disney attraverso video proiezioni e, soprattutto, attraverso il pianoforte di Angela Giancristofaro.

Fantasy Piano Soundtrack, per la prima volta ieri a Lanciano, organizzato dall’associazione Maja, ha portato una fantastica Mary Poppins, con tanto di cappellino, ombrello e borsa porta tutto, ad interpretare, al piano, le colonne sonore dei film d’animazione Disney più conosciuti degli ultimi 30 anni. Dalla Bella Addormentata, fino ad arrivare ad Up, senza tralasciare La Bella e La Bestia, Aladdin o La Sirenetta per portare i bambini in quel mondo magico che sono fiabe, attraverso quel mondo, altrettanto magico, che è la musica.

Un connubio perfetto, tra le note, magistralmente suonate dalla Giancristofaro, e le immagini dei film per entrare in quell’atmosfera natalizia che ci fa essere tutti un po’ bambini.

La Disney, come ha ricordato Giuliano Gomez durante le sue presentazioni, ha avuto il merito di aver saputo unire storie da favola, con una morale sempre dietro l’angolo, dando sempre grande importanza alla musica, tanto da essere menzionata dall’Academy di Los Angeles più volte.
Ed in piccolo, è quello che l’associazione Maja e Angela Giancristofaro hanno voluto fare ieri sera. La musica, come veicolo di cultura ed emozioni, per far capire ai bambini, ma non solo, che suonare uno strumento, non è soltanto studio e fatica, ma anche potersi avvicinare al mondo dei sogni. Ed è proprio questo che avevano negli occhi e tra le dita i piccoli allievi della maestra Giancristofaro che hanno aperto lo spettacolo.

Saranno stati i cartoni Disney, sarà stata la musica, o forse entrambi, ma per un pomeriggio, tra le sedie del Polo Museale, anche i più grandi sono tornati bambini, commuovendosi con Il Re Leone, sognando con La Bella e La Bestia e cantando, infine, insieme a Mary Poppins.

Il prossimo appuntamento con l’associazione Maja sarà domenica 28 dicembre, alle 18.00, sempre presso il Polo Museale, con Ti Racconto il Natale e Le Altre Feste.

Condividi su:

Seguici su Facebook