Dopo annunci e rinvii questa volta finalmente si parte: dal 15 Gennaio 2015 anche a Lanciano i rifiuti verranno raccolti con il sistema "Porta a Porta". Il provvedimento interesserà dapprima i quartieri storici della città: Lancianovecchia, Borgo, Civitanova e Sacca per poi estendersi nel corso del 2015 alle zone limitrofe e dal 2016 a tutta la città.
Questa mattina il sindaco Mario Pupillo ha presentato insieme al neo assessore all'Ambiente Davide Caporale, al presidente di EcoLan Massimo Ranieri e al consigliere comunale Angelo Laccisaglia le tempistiche e le modalità del servizio.
A partire dal 17 Dicembre nella struttura del Parco Diocleziano verranno consegnati i mastelli ai cittadini residenti nei quartieri storici (circa 3000 utenze), mentre le utenze non domestiche riceveranno il servizio a domicilio.
Il Sindaco e l'Assessore hanno sottolineato l'importanza della comunicazione coi cittadini in questa fase di transizione e nei giorni 20 Dicembre, 3 Gennaio e 10 Gennaio sempre alle ore 17 si terranno degli incontri pubblici informativi.