Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Domani secondo appuntamento con Concerti di Gusto

Al teatro Fenaroli, Minnie Minoprio e la Black & White Charleston band

Redazione
Condividi su:

LANCIANO - Dallo spettacolo di musica e sabbia che ha inaugurato la rassegna lo scorso 28 settembre - sul palco gli SMS di Di Toro, Delle Monache, Caratelli, Abelardo - si passa adesso alla voce di Minnie Minoprio. Icona sexy degli anni ’70, spesso al fianco di nomi come Fred Bongusto e Walter Chiari, senza dimenticare l’effervescente coppia Vianello/Mondaini.

Organizzata in collaborazione con la Camera di Commercio di Chieti e l’agenzia In Opera, la rassegna Concerti di Gusto 2014 vede la direzione artistica del dott. Angelo Rosato, presidente dell’associazione culturale LANCIANO - DOMANI (impegnata anche in progetti umanitari in Etiopia).

Per la sua unica data in Abruzzo, la Minoprio sarà accompagnata sul palco dalla affiatatissima Black & White Charleston Band formata da: Vincenzo Lucarelli al pianoforte, Marco Loddo al contrabbasso, Alfredo Romeo alla batteria, Gianluca Galvani alla tromba e flicorno.

La cantante, di origini inglesi, intratterrà il pubblico con brani sapientemente pescati dal repertorio del cosiddetto “jazz caldo”, quello cioè sviluppatosi a cavallo tra le due Guerre e che spazia dalla canzonetta, al ragtime, a ritmi blues. Gershwin, Handy, Waller, Pinkard i principali autori in scaletta.

A fine concerto, spazio alle degustazioni eno-gastronomiche che danno origine al nome stesso della rassegna.

A seguito di questo secondo live in programma, sono previsti vini e prodotti di aziende agricole di Guardiagrele, Sulmona, Loreto Aprutino e Fossacesia.

L'appuntamento è per domani, sabato 11 ottobre, alle 21.00, al teatro Fenaroli.
 

Condividi su:

Seguici su Facebook