Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Mostre, shooting fotografici e improvvisazione grazie a Social Photography Street 6212

L'inaugurazione della mostra con le performances di Gabriele Tinari

Redazione
Condividi su:

È stata inaugurata ieri la mostra fotografica di Social Photography Street 6212, l'associazione capitanata dal fotografo Roberto Colacioppo che conta ormai una cinquantina di fotografi amatoriali che amano incontrarsi spesso e girare il mondo insieme. La mostra intitolata InViaggio | Amore è frutto di alcune di queste gite fuori porta.

L'inaugurazione di ieri è stata preceduta dallo shooting fotografico "Istantanea", per il quale sono stati allestiti due set ispirati a Robin Williams, recentemente scomparso, e a due dei suoi famosi film: L'attimo fuggente e Patch Adams. Ad interpretare Robin Williams l'attore Gabriele Tinari che non ha rispettato le classiche regole del "mettersi in posa" ma ha preferito dare vita a due performances a tema, senza repliche e senza pose. Per L'attimo fuggente Tinari ha tenuto una lezione sulla poesia e sull'importanza della lettura, mentre nella performance dedicata a Patch Adams ha coinvolto e divertito una bambina, improvvisando con lei un numero da clown e realizzando un'esibizione molto apprezzata.

Allo shooting è seguita l'inaugurazione della mostra, che resterà al Polo museale S. Spirito fino al 16 settembre.

Dopo l'inaugurazione la sala conferenze ha ospitato una discussione sulla fotografia e sul fotoritocco a cui a partecipato anche Francesco Mosca, fotografo di Larino che espone contemporaneamente presso il Polo museale la sua mostra "Monopoli di Stato", recentemente presente anche al FIOF di Orvieto.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook