LANCIANO - Dopo giorni di incertezza, finalmente la commissione esplodenti di Chieti si è espressa in modo positivo sulla questione fuochi. E anche quest'anno, com'è nella tradizione delle Feste di Settembre, da quasi 200 anni, i fuochi si faranno a Villa delle Rose.
Quest'anno sembrava davvero difficile riuscire a portare a casa la 'vittoria', ma il direttore artistico Stefano Angelucci Marino insieme al suo staff non si è mai dato per vinto e così ieri mattina, finalmente, i componenti della commissione hanno dato il loro parere favorevole.
Il sì è arrivato dopo un'attenta ispezione di Villa di Rose e di tutta la zona interessata dallo sparo. E da Chieti hanno apprezzato le modifiche apportate all'area per far sì che non si rinunci alla tradizione, senza però dimenticarsi della sicurezza. Tra le migliorie, una serie di idranti montati nella zona più vicina ai fuochi, l'aumento del personale preposto alla sicurezza ed una scala in cemento, dall'ingresso posteriore degli spalti per favorire accesso e deflusso dei 1960 fortunati che riusciranno a godersi lo spettacolo da dentro la pista.
Per il resto, le altre disposizioni e prescrizioni restano le stesse dello scorso anno.