Rimani sempre aggiornato sulle notizie di lancianonews.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Lorenzo, l'elenco dei prossimi eventi per raccogliere fondi - AGGIORNAMENTO CONTINUO

Ricordiamo www.lorenzofacciungoal.com per le donazioni

| di Tania Colacioppo
| Categoria: Associazioni
STAMPA

Lorenzo Costantini è diventato famoso, suo malgrado, nel giro di pochissimi giorni. La sua storia ha commosso e appassionato tutta la città di Lanciano e da lì si è allargata oltre i confini regionali e nazionali. Forse perché è una storia in cui ognuno di noi può riconoscersi, forse perché è un ragazzo di vent’anni, forse solo perché a volte tutti vorremmo poter fare davvero qualcosa per cambiare un triste destino. E questa volta possiamo farlo.

La richiesta d’aiuto della famiglia Costantini per raccogliere la cifra di 450 mila euro che permetterebbe a Lorenzo di curarsi negli USA, sta rimbalzando ovunque, grazie all’impegno delle persone e all’utilizzo dei social network. Sono stati coinvolti numerosi vip tra sportivi, cantanti, giornalisti, attori, che attraverso le loro pagine e i loro profili hanno contribuito a rilanciare la notizia e ad amplificarne la portata. Per quanto questo sia lodevole purtroppo non basta. In questo caso lo spirito della solidarietà deve fare i conti con le cifre, e l’obiettivo deve rimanere quello del “vile” ma utile (in questo caso utilissimo) denaro.

Stanno nascendo numerose iniziative per raccogliere fondi e vogliamo semplificarne la scelta elencando tutti gli eventi per Lorenzo dei prossimi giorni. Ci perdonerete se qualche evento manca all'appello. Nel caso in cui vogliate segnalarcelo provvederemo ad aggiornare l'elenco.

- Venerdì 18 luglio ore 21.00 al Polo Museale a Lanciano, in occasione dell’evento “Artisticamente” sarà allestito un punto di raccolta fondi autorizzato e l’incasso del bar sarà parzialmente devoluto a Lorenzo.

- Sabato 19 luglio dalle ore 19.00 sul campo di Villa delle Rose a Lanciano si giocherà un triangolare di calcio con squadre composte da amici di Lorenzo, ex giocatori della Berretti Virtus Lanciano e alcuni ragazzi della città. La Virtus Lanciano, capitanata da Carlo Mammarella, sarà presente alla serata benefica, così come il mister Marcello Di Camillo, ex allenatore di Lorenzo alla Beretti.

- Sabato 19 luglio asta di beneficenza al "Tempio di Venere" di Fossacesia organizzata dall'AIGA Lanciano. Durante la serata verranno messe all'asta la maglietta del campione del Paris St. Germain Marco Verratti e dei giocatori della Virtus Lanciano.

- Sabato 19 luglio alle ore 21.00 nel piazzale delle Torri Montanare concerto di beneficenza organizzato dalla Croce Rossa, il cui ricavato sarà interamente devoluto alla Onlus "Lorenzo facci un goal". Inizialmente il concerto era stato organizzato per finanziare le attività della Croce Rossa di Lanciano. La serata sarà animata dal gruppo musicale "Senso Vietato" con la partecipazione straordinaria del regista e attore Gabriele Tinari in veste di narratore.

- Sabato 19 e domenica 20 luglio dalle ore 19.30 alle 22, presso la sede sociale della Sieco Service Impavida Ortona presso il Palazzetto dello Sport, ci sarà un punto di raccolta fondi per aiutare Lorenzo.

- Domenica 20 luglio dalle 16.30 presso lo stabilimento balneare Esperia a San Vito, in collaborazione con Luca Montemaro “FSH – FASHION” e l’Associazione Crazylab, sfilata di moda di beneficenza on the beach. Saranno coinvolti anche alcuni dei calciatori del Lanciano Calcio che sfileranno come modelli.

- Domenica 20 luglio alle 21:30 in piazza Monteclo a S. Eusanio del Sangro Rudy De Cesaris presenta: "Sant'Eusanio tra Cultura, Sport e Spettacolo". Saranno presenti Donato di Campli, procuratore di Lorenzo e Marco Verratti, Antonio Costantini e Maura Palazzini.

- Domenica 20 luglio ore 19.00 presso la Chiesa di S. Lucia a Lanciano concerto il coro misto e il coro di voci bianche "Bottega Ars Musicalis" di San Vito raccoglie fondi.

Lunedì 21 luglio alle 20:30 cena di beneficenza presso la "Bottega Culinaria Biologica" di Sant'Apollinare. La quota minima di partecipazione sarà di 30 euro a famiglia e l'intero incasso sarà devoluto alla famiglia Costantini. Per informazioni 388.3553467 e 333.4055552.

- Lunedì 21, martedì 22 e mercoledì 23 Luglio alle 16:30 in Piazza Umberto I a Casalbordino si terrà il torneo di calcetto  "Lorenzo facci un goal" con la partecipazione di "Janbo Events". L'intero ricavato sarà devoluto per la causa di Lorenzo. Per informazioni 346/3569992

- Da lunedì 21 a venerdì 25 luglio (dalle ore 17:00 alle ore 21:00) e da sabato 26 a domenica 27 (dalle ore 10:00 alle ore 20:00) raccolta fondi benefica presso centro commerciale "Iper - Ortona Center".

- Martedì 22 luglio dalle 19.00 in Corso Trento e Trieste "Versi in Musica" con Momo (Simona Cipollone) e Stefano Barbati. La Cartolibreria Barbati allestirà una raccolta fondi per Lorenzo.

- Martedì 22 luglio alle 20.00 si terrà un evento di beneficenza al campo di calcetto "la Fonte" di Mozzagrogna. Interverranno Ivaldo Rulli ed Elia Caporale. L'intero incasso sarà destinato alla causa di Lorenzo

- Martedì 22 e mercoledì 23 luglio alle 19 torneo di calcio balilla presso la sala giochi di Fossacesia Marina nei pressi del Bar "Barkollo". È possibile iscriversi il giorno stesso del torneo alle 19:00. La quota di iscrizione di 5 euro sarà interamente devoluta. Per informazioni contattare: 327/4511825

- Giovedì 24 luglio ore 20.00 al Ristorante Da Speranza menù a 15 euro con bruschette, primo, secondo, bevande, caffè. Il ricavato della serata andrà INTERAMENTE a Lorenzo.

- Venerdì 25 luglio alle 21.30 presso l’Auditorium Diocleziano ci sarà il concerto dell’Orchestral Course 2014 Teacher’s Concert inserito dell’Estate Musicale Frentana. L’incasso sarà devoluto alla Onlus.

- Sabato 26 dalle ore 18.00 presso Anxa Sport Village torneo di calcetto one day con le squadre amatori di calcio. Intero incasso devoluto per Lorenzo. Evento in collaborazione con Calcio Club, Spal Lanciano. Quota di partecipazione 100 € a squadra max 10 giocatori. A seguire buffet aperto a tutti con offerta libera. 

- Sabato 26 luglio alle 21.30 presso le Torri Montanare ci sarà il concerto dell’Orchestra Sinfonica Internazionale Giovanile “Fedele Fenaroli”. Anche in questo caso l’EMF devolverà l’incasso a Lorenzo.

- Sabato 26 luglio dalle 21.30 presso Villa Cartier a Fossacesia serata con incasso devoluto a Lorenzo. Apericena dalle 21:30 e serata disco dalle 00:30 con DJS Claudio Rucci, Alessandro Scutti, Alessandro Abbonizio, David Cannone & Vittorio Paoloemilio 

- Sabato 26 e domenica 27 luglio presso il negozio Stefycrea Flowers and Shabby in via Veneto sarà allestito un mercatino per la vendita di articoli di vario genere offerti gentilmente da " creativi " e non. Il ricavato naturalmente andrà a Lorenzofacciungoal Onlus.

- Domenica 27 luglio ore 20.45 presso lo stadio Biondi di Lanciano si terrà la partita Virtus Lanciano-Avellino, valevole per la 3ª edizione del Trofeo "Guglielmo Maio". Gli introiti della partita saranno devoluti alla famiglia Costantini.

- Domenica 27 luglio ore 21.00 presso la Villa delle Rose Cedas all stars volley in collaborazione con tutto lo staff del Pepe Village organizza una serata in favore del nostro Lorenzo. Quattro gli atleti della serie A2 che si esibiranno tutta la serata a partire dalle ore 21.30: Michele Simoni, Pietro di Meo, Mattia Matricardi e Francesco Cespa. Gli incassi della serata del bar presso il Pepe Village saranno interamente devoluti a Lorenzofacciungoal Onlus.

- Domenica 27 luglio presso li stabilimento balneare "Il Corallino" presso il Lido Le Morge si svolgerà il torneo di beach volley 3x3  "Lorenzo Facci un Goal".

- Domenica 27 luglio l'A.S.D. S. Eusanio organizza presso gli impianti sportivi di Via Roma a S. Eusanio "Non stop per Lorenzo", gare sportive dove tutti possono partecipare. L'iscrizione è di 1 euro a partecipante e il ricavato sarà donato a Lorenzo.

- Mercoledì 30 luglio alle 20.30 l'Associazione Davide Orecchioni, in collaborazione con lo stabilimento balneare "Il Corallino - Le Morge, organizza "Dai un calcio all'indifferenza", una cena/pizza per contribuire alla raccolta fondi in favore di Lorenzo. Prenotazioni a Carlo Orecchioni 3283381646 entro lunedì 28 luglio. 

- Lunedì 4 agosto alle 20.00 nel piazzale della chiesa di Marcianese ci sarà il Gran Gala di Beneficienza per Lorenzo con stand gastonomici e ampia pista di ballo. Alla serata speciale parteciperanno "Il Tarlo e la Noce", N'duccio, Roby Santini, Falco l'invasore (Mario Ferri).

Tania Colacioppo

Contatti

redazione@lancianonews.net

Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK