Il Sindaco assieme all’Amministrazione Comunale di Lanciano, assessori e consiglieri, ha attivato un percorso di sensibilizzazione in merito alla raccolta di fondi per Lorenzo Costantini.
Martedì 22 luglio, dalle ore 9 alle ore 18, presso la sala giunta verrà predisposta una segreteria organizzativa per raccogliere fondi riservata ai consiglieri comunali di maggioranza e minoranza, assessori e tutto il personale del Comune di Lanciano. L’amministrazione nel contempo ha sollecitato le società partecipate del comune a collaborare alla gara di solidarietà . Hanno già risposto l’Ecolan, che ha elargito la somma di 2000 euro e le Farmacie Comunali che hanno contribuito con 1500 euro.
Il sindaco di Lanciano ha inoltre inviato una lettera al sindaco di Balsorano, Mauro Tordone, amministratore di grande sensibilità , responsabile del Coordinamento EmergenzAmbiente Abruzzo, affinchè si attivi in ambito regionale per la raccolta di fondi a favore di Lorenzo.
Il Sindaco ha invitato tutta la cittadinanza, le associazioni culturali, sportive e di categoria, le imprese, le attività imprenditoriali e commerciali, gli enti del territorio a voler partecipare a questa straordinaria gara di solidarietà per Lorenzo. "I primi risultati sono molto positivi - scrive Pupillo - e lasciano prevedere che si possa raggiungere il risultato sperato dimostrando la grande sensibilità e generosità della città di Lanciano."
Per facilitare e pubblicizzare le attività di raccolta e di sensibilizzazione il Comune sta costituendo un’unità di lavoro a cui potranno rivolgersi tutti coloro che hanno intenzione di essere protagonisti della iniziativa, rivolgendosi all'ufficio di segreteria del Sindaco.