Rimani sempre aggiornato sulle notizie di lancianonews.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

“E non m’annoio”: a Lanciano nasce il nuovo servizio estivo per bambini

| Categoria: Associazioni
STAMPA

L’Associazione Social Frentano Sangro “Fondazione Anthony Campitelli” inaugura un progetto dedicato alle famiglie del territorio frentano che vogliono far vivere ai propri bambini momenti di socializzazione e di divertimento durante l’estate. Il servizio è rivolto ai bambini dai 6 agli 11 anni e avrà cadenza quotidiana nel corso dei mesi di luglio e di agosto. Sono previste diverse attività come seminari musicali, giornate da passare tutti insieme al mare, giochi di gruppo, escursioni e visite guidate presso fattorie sociali fino ad arrivare alle tanto odiate ripetizioni scolastiche che, fatte in compagnia, sono più divertenti. Inoltre saranno organizzati anche dei laboratori emozionali e didattici che permetteranno ai bambini di acquisire e sviluppare la consapevolezza delle proprie emozioni e agli psicologi di individuare degli eventuali disagi. E non è ancora finita, infatti ,tra le già numerose attività, si annovera anche la pet therapy con la partecipazione di Perla, un labrador che sarà un prezioso supporto per percorsi motori, riabilitativi e linguistici. Il tutto offerto da operatori specializzati come assistenti familiari, psicologi, psicoterapeuti, consulenti, educatori e insegnanti, con un’attestata esperienza nell’intrattenimento dei più piccoli.

L’offerta si divide in un “pacchetto giornaliero”, per coloro che intendono affidare i propri figli agli animatori dalle 8:00 alle 17:00, e un “pacchetto mattina” per i genitori che vogliono affidare i bambini solo dalle 8:00 alle 14:00. Per un corretto svolgimento delle attività sono state istituite anche delle convenzioni con alcuni stabilimenti balneari, ristoranti e aziende agricole nei dintorni. Il trasporto, invece, sarà a cura dell’Associazione che ha messo a disposizione un apposito pulmino e l’assistenza dei responsabili durante lo spostamento dei bambini. Le iscrizioni sono aperte ma limitate a un massimo di 12 bambini a settimana, inoltre sono previsti sconti riservati ai figli dei soci dell’Associazione e a chi effettuerà l’iscrizione alle attività ludico-didattiche per più settimane. Per iscriversi basta recarsi presso la sede dell’Associazione Social Frentano Sangro in Via Renzetti 9 a Lanciano e compilare il modulo di iscrizione. 

Contatti

redazione@lancianonews.net

Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK