LANCIANO - Per il ciclo "Incontri con l'autore", sabato 21 gennaio alle ore 18:00, presso la Nuova Libreria Barbati, dopo il primo applauditissimo incontro di giugno, verrà nuovamente presentato il libro d'esordio dello scrittore frentano Ernesto Valerio, "Due volte a settimana", in vendita nelle librerie da maggio 2016.
Classe 1983, nato a Lanciano, laureato in Comunicazione presso l'ateneo aquilano e in Sociologia Economica a Trento, attualmente vive e lavora a Mantova, non ha perso i contatti con la sua terra natìa: sarà difatti lui ad aprire il nuovo ciclo di incontri per questo 2017.
Il romanzo, che ha gia ottenuto un gran successo, grazie al passaparola e ai social network, ha infatti già esaurito la seconda ristampa riscontrando una notevole diffusione anche a livello nazionale.
Il libro, edito dalla casa editrice PresentARTsì, narra la storia di Elio Toso, uno "svuota-cantine" per passione, che tramite gli oggetti vecchi o dimenticati, ripercorre le vicende delle persone alle quali sono appartenuti, e ai quali oggetti poi ridarà nuova vita ed un nuovo avvenire, rubandoli al tempo e all'incuria delle persone.
L'incontro sarà introdotto da Francesco Rosato, dell'Associazione Progetto Etiopia Onlus Lanciano e dell'Associazione Lanciano Domani, con letture a cura di Raffaella Tenaglia.