Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Giornate Fai di Primavera: un week end alla scoperta delle bellezze del territorio

Dopo i nostri approfondimenti virtuali, adesso è il momento delle visite guidate reali.

Redazione
Condividi su:

LANCIANO - Si conclude oggi il nostro viaggio tra le bellezze del nostro territorio messe a disposizione di tutti noi dalla Delegazione Fai di Lanciano in occasione della 24esima edizione delle Giornate Fai di Primavera. 900 luoghi meravigliosi in 380 città di Italia aperti straordinariamente oggi e domani, 19 e 20 marzo.

A differenza dello scorso anno, in questo 2016 Lanciano è rimasta a “porte chiuse” per poter dare l’opportunità ai luoghi del circondario, a volte meno conosciuti e più nascosti, di poter splendere e brillare in queste due Giornate di Primavera. E noi abbiamo deciso di farveli conoscere ed approfondire la loro storia per farvi arrivare più preparati alla visite guidate dai volontari del Fai.

Nei giorni scorsi vi abbiamo virtualmente accompagnato nella cappella della Santissima Trinità annessa al palazzo dei baroni Vergilj nel comune di Castelfrentano e vi abbiamo mostrato il Palazzo Martucci, Museo della Guerra e della Pace, di Canosa Sannita, ora tocca a voi uscire di casa e godere di queste due splendide Giornate Fai di Primavera per scoprire ciò che molto spesso abbiamo sotto gli occhi, ma distrattamente non ci fermiamo mai a guardare.

Condividi su:

Seguici su Facebook